Procedura - CCIAA DI BRINDISI

Men¨ di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

18/9/2020

Esami per l’abilitazione all’esercizio dell'attività di agenti di affari in mediazione - Date d'esame (26/10/2020)

Si comunica che l’esame per l’abilitazione all’esercizio dell'attività di agenti di affari...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

15/9/2020

ATTIVAZIONE DESK ASSISTENZA BANDO CONTRIBUTI FORMAZIONE LAVORO E SICUREZZA ANNO 2020

 

 
Si comunica che da giovedì 17 settembre  al II° piano della sede della Camera di...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

[Stampa]

Procedura

Il richiedente, personalmente o per mezzo del mandatario o da altra persona diversa munita di delega in carta semplice, deve depositare presso la Camera di Commercio, i seguenti documenti:

1. domanda di trascrizione (in formato .doc) in doppio esemplare, in bollo da Euro 16,00, indirizzata al Ministero dello Sviluppo Economico - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi - Via Molise, 19 ľ 00187 ROMA.

2. atto che si intende trascrivere, redatto nella forma di atto pubblico o scrittura privata autenticata, in originale o copia autentica in bollo da Euro 16,00, munito delle prescritte autenticazioni, legalizzazioni e registrazioni. Se tale atto fosse giÓ stato allegato ad altre domande di trascrizione o annotazione, Ŕ sufficiente fare riferimento allo stesso citando gli estremi di tali domande.

N.B.

Nel caso di cessione Ŕ possibile allegare una "dichiarazione di avvenuta cessione" contenente l'elenco dei diritti che ne sono oggetto, sottoscritta dal cedente e dal cessionario, senza necessitÓ di autentica di firma, riportante gli estremi di avvenuta registrazione presso l'Agenzia delle Entrate.

Nel caso di fusione tra societÓ Ŕ sufficiente allegare un certificato, in carta semplice, rilasciato dal registro delle imprese o da altra autoritÓ nazionale competente (non Ŕ obbligatoria la registrazione).

Nel caso di trascrizione per successione per causa di morte Ŕ necessario allegare il certificato di morte del titolare e copia della dichiarazione di successione presentata all'Agenzia delle Entrate che deve contenere i dati di riferimento (n. di domanda e/o di concessione) dei titoli di proprietÓ industriale che si intendono trascrivere.

3. attestazione di versamento della tassa di concessione governativa;
4. diritti di segreteria;
5. verbale di deposito della trascrizione in duplice copia.

PoichÚ le trascrizioni devono essere effettuate in registri distinti per marchi, invenzioni, modelli, etc., Ŕ necessario che le relative domande, corredate della opportuna documentazione, siano presentate distintamente per ciascuno dei settori interessati.

I documenti redatti in lingua straniera devono essere accompagnati dalla traduzione in lingua italiana, autenticata ed asseverata innanzi alle competenti autoritÓ italiane.

á

Consulta laápagina della modulisticaá- Sezione TRASCRIZIONI

á

 

Data di redazione: 4/2/2019

 

[Stampa]