Firma Digitale e CNS - CCIAA DI BRINDISI

Mený di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

22/10/2020

PROROGATA LA CHIUSURA DELLA SESSIONE I SEMESTRE 2020 DEL PREMIO STORIE DI ALTERNANZA

 

Prorogato in tutto il territorio nazionale al giorno 26 ottobre 2020 (ore 17.00) l'invio delle candidature al...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

20/10/2020

Seminari informazione/formazione Anno scolastico 2020/2021 “SI PUÒ FARE “- Dalla genesi alla creazione d’impresa”

La  Camera di Commercio di Brindisi, nell’ambito delle azioni di supporto alla formazione e all’orientamento...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

14/10/2020

ULTIMI GIORNI PER L’ISCRIZIONE ALLA SESSIONE I SEMESTRE 2020 DEL PREMIO STORIE DI ALTERNANZA ”VALENTINA LUCHENA "

 

Gli Istituti scolastici provinciali interessati, potranno iscriversi per la sessione I° semestre 2020, fino  al ...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

[Stampa]

Firma Digitale e CNS

La Camera di Commercio rilascia i dispositivi di firma digitale, Carta Nazionale dei Servizi o CNS, sui seguenti supporti:

  1. Smart-card†(tessera plastificata), per essere utilizzata necessita di un apposito lettore da installare sul PC
  2. Token USB†(chiavetta USB),†non richiede l' installazione di ulteriori dispositivi

La CNS contiene un certificato di autenticazione, che consente l' accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione ed un certificato di sottoscrizione, per firmare digitalmente i documenti informatici: i titolari di una carica all' interno di un' impresa di firmare digitalmente documenti informatici (istanze, bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere ai servizi in rete.
Come i documenti cartacei,†anche il certificato digitale ha una validitŗ temporale al di fuori della quale risulterŗ scaduto.

>>††Modulo richiesta di rilascio della Carta Nazionale dei Servizi - CNS

La Camera di Commercio di Brindisi adotta il manuale operativo†CNS-MOAR-CCIAA pubblicato sul sito internet www.card.infocamere.it†e specifica che i propri dati sono:

- Sede legale: via Bastioni Carlo V n.4, 72100 Brindisi
- Rappresentante legale: Dott. Alfredo Malcarne
- Segretario Generale f.f.: Dott. Angelo Caforio
- N. telefono: 0831.228111
- N. fax: 0831.228210
- N. partita IVA: 00187930748
- Sede Operativa: via Bastioni Carlo V n.4, 72100 Brindisi
- I propri orari per le attivitŗ previste nel manuale operativo presso la Camera di Commercio sono i seguenti: ore 9:00 - 12:00 ed ore 13:45 - 14:45, dal Lunedi' al Venerdi'.

>> Consulta i manuali operativi e la documentazione

Dispositivi ARUBA: rinnovo, sospensione, revoca

Avviso

I dispositivi Aruba rilasciati nel 2012 che sono in scadenza possono essere rinnovati solo on-line.†Gli sportelli non effettuano operazioni di rinnovo.

Come rinnovare:i dispositivi di firma digitale hanno durata di 3 anni, devono essere rinnovati esclusivamente on-line all'indirizzo†Infocamere per altri 3 anni nei 90 giorni prima della scadenza (entro il giorno antecedente la data termine).

 

Data di redazione: 5/3/2015

 

[Stampa]